Avv. Leandro Savoca e Avv. Alessandro Piccolo presso il proprio Studio Legale a Caneva.

Lo Studio Legale Savoca Piccolo si compone di due giovani figure professionali, le quali a seguito di una prolungata e formativa esperienza nel territorio del pordenonese (Sacile, Pordenone, Porcia) e del trevigiano (Vittorio Veneto, Conegliano, Spresiano), hanno maturato l’idea di intraprendere in via autonoma un’attività di assistenza e consulenza giuridica fissando la propria sede operativa inizialmente nel Comune di Caneva (PN) e successivamente, a seguito di una sempre maggiore affluenza di Clientela e dell'esigenza di disporre di spazi più ampi, a Sacile (PN) nell'ottica di mettere a disposizione le rispettive competenze professionali.

 

L’intento primario è quello di porsi come principale punto di riferimento per tutti i cittadini e le imprese del territorio, offrendo servizi legali specifici e personalizzati per una reale e completa tutela dei propri diritti.

 

Al fine di assicurare un’ampia copertura territoriale anche al di fuori della circoscrizione del pordenonese, lo Studio si avvale della professionalità di validissimi colleghi (fra tutti l'Avv. Sara Pragliola) che operano nella zona del trevigiano e del bellunese e presso il cui Studio, sito a Vittorio Veneto, è possibile fissare appuntamenti: il tutto programmato nell’ottica di venire incontro alle esigenze della Clientela esonerandola dall’incombente di raggiungere la sede principale e facilitandone gli spostamenti che, altrimenti, potrebbero risultare particolarmente gravosi per coloro che risiedono distanti dal Comune di Sacile.

 

Nel prendersi carico delle pratiche affidategli, lo Studio Legale Savoca Piccolo garantisce:

  • Professionalità per ogni incarico assunto: la competenza professionale dell’Avv. Leandro Savoca e dell’Avv. Alessandro Piccolo dev’essere vista non solo come qualità statica, ma come punto di partenza e strumento indispensabile per un costante approfondimento ed aggiornamento sulle varie tematiche giuridiche che viene reso necessario dall’evoluzione del diritto in tutti i suoi settori e che vuole essere elemento caratterizzante dello Studio che spicca per dinamicità ed impegno.
  • Massima disponibilità: lo Studio Legale, previa accurata disamina della questione di fatto e di diritto, costruisce con il proprio Assistito la corretta linea difensiva da adottare, programmando step by step le singole azioni stragiudiziali e giudiziali da intraprendere per la soluzione della controversia, prestando massima cura ed attenzione agli interessi del proprio Cliente e cercando di spiegare nei termini più semplicistici possibili le complessità delle vicende processuali le quali richiedono nozioni tecniche di difficile comprensione per i non cultori del diritto.
  • Celerità: più velocemente si intraprendono le azioni stragiudiziali e giudiziali, più aumentano le possibilità di “portare a casa” il risultato. Questo è un aspetto fondamentale che curiamo con scrupolo e massima abnegazione onde evitare di rendere un servizio che “si trascini nel tempo” e che rischi di risultare infruttuoso.
  • Trasparenza: l’obiettivo è quello di essere interlocutori, preparati e trasparenti per poter così individuare la soluzione più idonea a soddisfare le reali esigenze degli Assistiti sia in termini di dispendio energetico che economico.

Preme innanzitutto evidenziare come la politica dello Studio Legale Savoca Piccolo sia quella di valutare attentamente l’opportunità di intraprendere le azioni giudiziarie nell’interesse esclusivo dei propri Assistiti, esponendo in maniera dettagliata i rischi ai quali si potrebbe andare incontro e suggerendo, nel caso dovessero emergere evidenti difficoltà di convenienza nell’intentare una causa giudiziale, di bloccare qualsiasi forma di iniziativa legale al fine di evitare un maggiore ed inutile aggravio di spese.

 

Inoltre, nel rispetto della vigente normativa, lo Studio Legale Savoca Piccolo, oltre a delineare le criticità che potrebbero emergere nell’intentare una determinata causa, offre al Cliente la possibilità di concordare preventivamente il corrispettivo per le prestazioni offerte, in relazione alle peculiarità delle questioni trattate e alla complessità dell’attività necessaria, affinché lo stesso Cliente possa avere contezza delle spese legali che dovrà affrontare per ogni singola causa, nel rispetto – si ribadisce al costo di apparire ridondanti – del principio di trasparenza e completezza di informazioni che dev’essere garantito a tutti coloro che si affidano alle nostre competenze.